Podere la Sassaia  
deutschenglish
   
Podere la Sassaia  
   
   
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Mario, Marisa e Alberto Grimelli vi danno il benvenuto. Il nostro paese è Suvereto, piccolo borgo medievale, che vediamo la di fronte, circondato da olivi e vigneti. Da qui lo sguardo spazia e inquadra il mare di Punta Ala, l'isola d'Elba, la Val di Cornia, e le colline di Massa Marittima e di notte tante luci indicano paesi e case lontane.

Noi non abitiamo qui da sempre. Ci arriviamo dopo un percorso di vita inpegnato e gratificante, ma frenetico, di città. La nostra scelta, motivata da una ricerca interiore di serenità e ritmi naturali ci ha portato al podere La Sassaia. Voluto, ripristinato dopo un lungo periodo di degrado dovuto all'abbandono dei contadini e ristutturato con impegno e caparbietà, nel rispetto della sua Toscanità, con pietra, travi e travetti di castagno e mattoni a vista.

Alberto, il figlio agronomo ed oleologo, ci ha supportato con entusiasmo e professionalità.
Oggi, sulle nostre terrazze degradanti, svettano gli ulivi. I profumi della macchia mediterranea: rosmarino, mirto e lavanda ci accompagnano e qualche bellissimo arcobaleno porta il sereno dopo rari e brevi temporali.

Il nostro è un piccolo e tranquillo agriturismo, dall'atmosfera accogliente e confortevole. Gli appartamenti sono ricavati tra la casa padronale e un piccolo rustico e prendono il nome da alcune cultivar di olivo presenti nella nostra azienda: Leccino, Frantoio, Moraiolo. Sono arredati e corredati con cura, ciscuno è indipendente e diverso dall'altro e gode di privacy anche nel soggiorno esterno.

E noi saremo lieti, se vorrete conoscere i nostri olivi e informarvi sull'olio, di trasmettervi quello che sappiamo e affinarvi all'arte dell'Olio Extravergine di Oliva.

 
 
 
 
 
Podere la Sassaia
Loc. Termine Rosso, 222
57028 Suvereto (LI)
tel 0565.82.80.66
fax 0565.82.71.00
mail info@lasassaia.it
privacy policy